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FAQ

PRIMI PASSI

  • Come iscriversi su Wengo?

    Wengo offre 3 modalità per iscriversi:

    • Dal sito, attraverso il link "registrati".
    • Tramite la scheda di un espero, cliccando su "Chiama" o "Chatta".
    • Al telefono, con l'aiuto del Servizio clienti, chiamando allo 06 94 80 19 33 (costo di una chiamta locale).

    Per confermare l'iscrizione, basterà fornire un indirizzo email, scegliere uno pseudonimo e creare una password.

     

  • Come diventare Esperto?

    Per far parte del nostro team di Esperti, contatta il Servizio Esperti via mail [email protected] o al telefono allo 06 94 80 17 44.

  • Come vengono protetti i miei dati personali?

    I tuoi dati personali sono protetti e conservati il tempo necessario per la realizzazione degli scopi perseguiti e non sono conservate oltre.

    Non conserviamo i tuoi dati di pagamento, solo i dati necessari per le tue richieste e il loro seguiro sono conservati. Puoi consultare i dati che abbiamo su di te recandoti nella tua Area Cliente. Vedi la domanda su Come modificare i miei dati personali? Puoi chiedere in qualsiasi momento di consultare, cancellare o modificare le tue informazioni personali a [email protected].

    Per avere maggiori informazioni su come Wengo tratta i tuoi dati personali, consulta la Carta sulla protezione dei dati personali.

  • Come effettuare il primo consulto?

    Per fare richiesta di consulto, hai due possibilità:

    • Scegli l'esperto e il tipo di consulto che desideri effettuare e fai richiesta di consulto tramite la scheda dell'esperto.
    • Contatta il Servizio Clienti al telefono allo 06 94 80 19 33 (costo di una chiamata locale) dal lunedì, dalle 9 alle 21.
  • Come gestire le notifiche Wengo?

    Durante la creazione del tuo conto clienti, avrai la possibilità di iscriverti alla nostra Newsletter o al servizio SMS dando il tuo esplicito consenso. Se non desideri più ricevere le nostre offerte, ti basterà disdire il tuo abbonamento alla Newsletter Wengo cliccando sul link presente a fine pagina dell'email ricevuta. Entro 48 ore la tua richiesta verrà presa in carico dal nostro servizio.

    Per gestire gli avvisi SMS sulla disponibilità dei nostri esperti, ti rimandiamo alla domanda: Come faccio a sapere se un esperto è connesso?

  • Ho dimenticato la mia password. Come faccio a recuperarla?

    Se hai dimenticato la tua password, clicca sul link "Accedi" e successivamente su "Hai dimenticato la password?". Riceverai un link via email che ti permetterà di creare una nuova password. La nostra email potrebbe finire tra le spam.

  • Come modificare i miei dati personali?

    Se desideri modificare i tuoi dati personali, lti basterà fare l’accesso alla tua area clienti:

    • Per modificare i tuoi dati personali: clicca su “profilo”, qui avrai la possibilità di modificare il tuo indirizzo email, la tua password, il tuo numero di telefono e la tua data di nascita.
    • Per modificare i tuoi dati di pagamento: clicca su “Metodi di pagamento”, potrai aggiungere o eliminare una carta di credito.
  • Come eliminare il mio conto Wengo?

    Per sospendere temporaneamente o eliminare il tuo conto Wengo, ti basterà contattare il Servizio Clienti mandando una email a: [email protected] precisando il tuo nome utente e l’email associata al tuo conto cliente.

  • Come cancellare la tua iscrizione Wengo?

    Se non desideri più ricevere le nostre offerte, puoi cancellarti dalla newsletter Wengo semplicemente cliccando sul link indicato in fondo alla pagina, nell'ultima newsletter che hai ricevuto. La tua richiesta di cancellazione sarà effettiva entro 48 ore. Per annullare l'iscrizione al tuo abbonamento Pass Stella, accedi alla tua area clienti. In caso di difficoltà, inviaci un'e-mail all'indirizzo [email protected] o chiama il numero 06 9480 1933

I CONSULTI

  • Come avviare un consulto dal mio conto cliente?

    Per parlare con un esperto Wengo, una volta connesso al tuo conto cliente, hai due possibilità:

    • Clicca sul menù in alto, scegli la categoria desiderata (Legale, Psicologia, Benessere, Cartomanzia)
    • Nella parte inferiore del tuo conto cliente, clicca su “I miei esperti preferiti” e scegli un esperto.
  • Come avviare un consulto al telefono?

    Per parlare con un esperto al telefono ti basterà:

    1. Scegli un esperto, leggi i commenti dei clienti che hanno già usufruito del servizio e scegli quello che corrisponde meglio alle tue aspettative..
    2. Inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato. Il tuo numero di telefono non verrà comunicato all’esperto.
    3. Prendi conoscenza delle tariffe e inserisci un metodo pagamento valido. Il costo del consulto ti verrà fatturato alla fine della chiamata.
    4. Riceverai una chiamata qualche minuto dopo da parte del nostro esperto.

    In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Clienti allo 06 94801933 (costo di una chiamata urbana) dal lunedì alla domenica, tra le ore 9:00 alle ore 21:00 così da essere messo in contatto con un nostro esperto.

  • Come effettuare un video consulto?

    Se desideri approfittare di un consulto faccia a faccia con un esperto, mantenendo la discrezione e la comodità di casa tua, la videochiamata è la tipologia di consulto che fa per te! 

    Per effettuare un video consulto devi disporre di:

    • un computer con webcam e microfono OPPURE uno smartphone con fotocamera integrata
    • una connessione ad internet stabile

     

    Per il resto, è necessario seguire gli stessi steps richiesti per un consulto telefonico o via chat

    Una funzionalità semplice e intuitiva come sempre, per un’esperienza ancora più ricca e intensa! 

    Quindi: 

    • scegli un esperto
    • conferma la tariffa e il metodo di pagamento
    • [se si tratta di un primo videoconsulto] autorizza Wengo all’utilizzo della fotocamera e del microfono del tuo dispositivo.

     

    Immergiti nello scambio e goditi questo momento di introspezione. 

     

    Conseils

    Per un'esperienza ottimale, ti consigliamo di utilizzare una cuffia con microfono per avere il massimo della discrezione!

     

    Se utilizzi un telefono mobile, ti consigliamo di posizionarlo di fronte a te, possibilmente su una superficie stabile. In questo modo, ti troverai faccia a faccia con il tuo esperto e le energie fluiranno più liberamente.

  • Come avviare un consulto in chat?

    Vorresti consultare un esperto per iscritto in maniera immediata? Il nostro servizio in chat è ciò che fa al caso tuo! Per consultare un esperto, ti basterà:

    1. Scegli un esperto che offre la possibilità del consulto in chat. Tieni conto delle recensioni dei clienti che hanno già usufruito del servizio.
    2. Clicca su “Apri la chat”.
    3. Prendi visione della tariffa e conferma.
    4. Verrà visualizzata una finestra chat, il consulto inizierà quando l’esperto inizierà a scrivere.
  • Come avviare un consulto via email?

    Wengo propone due modalità di consulto via email: la domanda semplice e la domanda completa. .

    • La modalità “domanda semplice” è destinata a interrogativi su un argomento preciso che non richiedono una risposta articolata. Riceverai una mail di risposta in media entro le 4 ore successive*.
    • La modalità “domanda completa” è destinata a interrogativi che richiedono un risposta dettagliata e approfondita. Riceverai una mail di risposta entro le 48 ore successive*.

    *Conformemente alla disponibilità degli esperti.

    Non dimenticare di dare quante più informazioni possibili nell’email. Se lo ritieni necessario, avrai inoltre la possibilità di allegare dei documenti testo o multimediali.

    Come funziona?

    1. Seleziona la scheda esperto desiderata
    2. Clicca su “Fai una domanda” e scegli la modalità.
    3. Convalida la tariffa. Per tutti i consulti via email il costo del consulto ti verrà fatturato solo alla ricezione della risposta.
    4. Non ti resta che aspettare la notifica di risposta da parte dell’esperto.

    Se utilizzi un cellulare, puoi anche inviare la tua domanda con un messaggio audio. Per registrare il messaggio, seleziona il microfono, attivalo e tieni premuto.

    Questo video ti mostra nel dettaglio come procedere

  • Come programmare o gestire gli appuntamenti con un esperto?

    Il tuo esperto non è online? Hai la possibilità di fissare un appuntamento per un consulto al telefono. Per procedere, clicca sulla scheda esperto, poi su “Chiedi un appuntamento”, proponi una data per il tuo appuntamento a seconda della disponibilità dell’esperto. Scegli una fascia oraria e inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato.

    Riceverai una mail di conferma quando l’esperto accetterà il tuo appuntamento.

    Desideri modificare il tuo appuntamento?

    Nel tuo conto clienti, clicca sulla rubrica “I miei appuntamenti”, per modificare la data, l’orario o annullare l’appuntamento.

  • Qual è il costo di un consulto?

    La tariffa dei consulti dipende da ciascun esperto e dalla modalità di consulto scelta.

    Puoi prendere visione delle tariffe sulla scheda di ogni esperto.

  • Ho riscontrato un problema tecnico o durante il pagamento. Cosa posso fare?

    Hai riscontrato un problema tecnico? Contatta il nostro servizio clienti via email: [email protected] precisando: il nome utente, l’email associata al tuo conto cliente e la data e l’ora del problema tecnico. Non esitate a fornire quante più informazioni possibili.

  • I miei consulti sono confidenziali?

    Le informazioni scambiate durante un consulto sono completamente confidenziali e anonime. Ti consigliamo di modificare spesso la tua password per motivi di sicurezza.

I METODI DI PAGAMENTO

  • Come vedere nel dettaglio le fatture dei miei consulti?

    Per accedere a tutte le tue fatture, fai l’accesso al tuo conto cliente, clicca sulla rubrica “I miei consulti” e accederai così allo storico dei tuoi consulti. Potrai vedere nel dettaglio: tariffa, durata, importo totale, numero di transazione, offerta applicata, metodo di pagamento scelto, ecc

  • Il pagamento è sicuro?

    Il sistema di pagamento di Wengo è sicuro e criptato. Le tue coordinate bancarie saranno trattate in maniera sicura, per conto di Mybestpro, da Adyen conformemente alla norma PCI DSS 3.2, la principale norma in materia di sicurezza internazionale, il cui obiettivo è assicurare la confidenzialità e l’integralità dei dati personali del titolare della carta, e agli obblighi sanciti dalla direttiva europea sui Servizi di Pagamento (PSD2 (UE) 2015/2366).

    Per maggiori informazioni, consulta il nostro regolamento Wengo.

  • Non ho una carta di credito, posso usufruire del servizio?

    Un sistema di pagamento online è indispensabile per usufruire dei servizi Wengo. Se non sei in possesso di una carta di credito, hai la possibilità di saldare il tuo pagamento ricaricando il portafoglio elettronico presente sul tuo conto cliente, nella rubrica “Metodi di pagamento” (per maggiori informazioni rimandiamo alla domanda ricarica del portafoglio elettronico).

  • Che cos'è il portafoglio elettronico? Come servirsene o ricaricarlo?

    Il portafoglio elettronico è un metodo di pagamento virtuale sempre a disposizione nel tuo conto clienti Wengo. Per procedere al pagamento del tuo consulto con il tuo portafoglio elettronico, è necessario ricaricare il saldo con un altro metodo di pagamento, ad esempio un conto Paypal o una carta prepagata. Sul tuo account cliente, clicca su “Metodi di pagamento”, successivamente su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico”. Inserisci l’importo di ricarica, scegli il metodo di pagamento desiderato e convalida.

    Ora non ti resta che avviare un consulto.

    Come consultare il mio saldo disponibile?

    Ne “Il mio conto cliente”, clicca su “Metodi di pagamento”, poi su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico” e infine su “Il mio saldo”.

  • Come utilizzare un codice sconto o un buono regalo?

    Ho un codice sconto

    È importante servirsi del codice sconto esclusivamente con l’esperto che te l’ha assegnato. Il codice sconto è valido solo e soltanto per il primo consulto. Quando scegli il consulto al telefono, metti una spunta sulla voce “Approfitto di un codice sconto o di un buono regalo”, inserisci il codice e convalida.

    Ho un buono regalo

    Il buono regalo è un buono offerto da parte di un esperto o da Wengo. Per usufruirne è importante rispettare le condizioni relative al buono regalo (nome dell’esperto e scadenza).

    Per beneficiare di un buono regalo offerto da un esperto, clicca nella sezione “Metodi di pagamento”, clicca poi su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico” e infine su “Offerta speciale”.

    Per beneficiare di un buono regalo offerto da Wengo, assicurati di procedere al consulto dalla pagina promozionale: il buono verrà detratto automaticamente dalla spesa totale del consulto (per maggiori informazioni vedere la domanda: Come vedere nel dettaglio le fatture dei miei consulti?)

  • Come rimuovere la tua carta di credito da Wengo ?

    Per rimuovere i dati della tua carta di credito, accedi alla tua area clienti. Clicca su "I miei metodi di pagamento", quindi sulla scheda "Le mie carte di credito", dove potrai visualizzare le tue carte attive ed, eventualmente, eliminarle con la crocetta blu.

  • Come saldare un insoluto su Wengo?

    Per regolarizzare la tua situazione, puoi procedere autonomamente tramite la tua area clienti cliccando su "Metodi di pagamento"> "I miei insoluti"> "Regolarizzare la mia situazione" o chiamare il nostro servizio di recupero crediti al numero 0694500064

     

  • Come gestire le opzioni di pagamento del mio portafoglio elettronico?

    "Per evitare l'interruzione di un consulto, puoi attivare l'opzione di "conto sbloccato": in questo caso, al termine della tua transazione, se il saldo del tuo portafoglio è inferiore all'importo da pagare, la differenza verrà direttamente addebitata sul metodo di pagamento predefinito e indicato sul tuo conto, senza ulteriori passaggi. Se, invece, desideri pagare l'intera transazione utilizzando unicamente il saldo nel tuo portafoglio elettronico, dovrai selezionare l'opzione "conto bloccato ".

ESPERTI WENGO

  • Come vengono scelti gli esperti Wengo?

    Tutti i nostri esperti Wengo sono certificati nel loro settore di attività: anni di esperienza, diplomi e corsi di formazione, pubblicazioni… Potrai ritrovare tutte queste informazioni nella sezione dedicata della scheda esperto. Gli esperti devono essere totalmente trasparenti nelle loro pratiche e rispettare il codice etico della loro professione.

  • Come faccio a sapere se un esperto è connesso?

    È possibile sapere se un esperto è connesso direttamente dalla sua scheda. Se il semaforo di fianco al nome è verde, allora l’esperto è online. In alternativa puoi dare uno sguardo alle disponibilità dell’esperto a metà pagina.

    Attivare le notifiche SMS

    Per essere avvisati ogniqualvolta l’esperto è online, accedi alla tua area clienti, clicca su “Notifiche SMS” e metti una spunta sulla voce “Attiva le notifiche SMS”. Non dimenticare di indicare per quali esperti (massimo tre) desideri attivare il servizio di notifica SMS, precisando le tue disponibilità, ora e giorni, e un numero di cellulare valido sul quale ricevere le notifiche.

  • Come contattare un esperto prima e/o dopo un consulto?

    Inviare un messaggio all’esperto prima di un consulto:

    Hai possibilità di contattare un esperto prima di un consulto per conoscere meglio il suo settore di competenza o chiedergli maggiori informazioni sulla sua preparazione. Questa opzione non è un consulto. Per inviare un messaggio ad un esperto, ti basterà cliccare sulla sua scheda esperto, poi su “Richiesta di informazioni”.

    Inviare un messaggio dopo un consulto:

    Hai una domanda sul consulto appena effettuato? Hai la possibilità di inviare un messaggio all’esperto per avere maggiori dettagli. Connettiti alla tua area clienti, clicca su “I miei consulti”, poi su “visualizzare i dettagli di pagamento” e infine su “Richiesta di maggiori informazioni”.

    Per leggere i messaggi dell’esperto:

    Dalla tua area clienti, clicca su “I miei messaggi”, seleziona “Domande inviate” per avere accesso alle tue domande e alle risposte degli esperti. Per visualizzare le risposte successive ad un consulto clicca sulla sezione “Conversazioni a seguito di un consulto”.

  • Come aggiungere un esperto alla lista degli esperti preferiti?

    Per avere un accesso più rapido alle schede dei tuoi esperti preferiti, puoi creare una lista di esperti “preferiti”.

    Per aggiungere un esperto alla tua lista, connettiti alla tua area clienti, clicca sulla scheda dell’esperto desiderato, all’altezza della descrizione del profilo, clicca su “aggiungi ai tuoi preferiti”.

    Verifica e consulta la tua lista d’esperti preferiti sul tuo conto Wengo nella sezione “I miei esperti preferiti”.

  • Come lasciare una recensione su un esperto dopo un consulto?

    Hai la possibilità di lasciare una tua opinione ad un nostro esperto dopo un consulto. Wengo non modera i commenti, gli utenti sono liberi di condividere la loro esperienza.

    Ecco come fare ?

    Clicca nella sezione “I miei consulti” > clicca su “lascia un commento”. Non esitare a dare il tuo giudizio, a raccontare la tua esperienza così da aiutare gli altri utenti a trovare l’esperto che fa al caso loro.

  • Gli Esperti Wengo sono affidabili?

    Gli esperti si impegnano a fornire un numero di partita iva in corso di validità. I documenti inviati dagli esperti sono sottoposti a una verifica di conformità.Per una scelta in tutta sicurezza e per farti un'idea più chiara, puoi ispirarti agli avvisi scritti da altri clienti a seguito di un consulto.

  • Come inviare un messaggio ad un esperto Wengo ?

    Alcuni esperti propongono consulenze via chat e, in questo caso, sulla loro scheda, compare il tasto per avviare un consulto in questa modalità, con la relativa tariffa. Inoltre, in alcuni casi, è possibile richiedere un consulto via email e sottoporre, quindi, le proprie domande per iscritto, grazie alla funzione disponibile sulla scheda dell'esperto selezionato. Per i clienti che hanno già consultato un esperto, è disponibile un sistema di messaggistica privata che permette uno scambio preferenziale con l'esperto in questione. Puoi accedere alla messaggistica dalla tua area clienti nella sezione "I miei messaggi".

UNISCITI A WENGO

  • Come farsi pagare su Wengo?

    Se desideri essere inserito nel sito Wengo, puoi scrivere all'indirizzo [email protected] o cliccare su https://www.wengo.it/Unisciti-a-Wengo per creare il tuo studio virtuale.

  • Perché il mio profilo è in attesa di validazione su Wengo?

    Wengo offre un'ampia gamma di servizi: gli esperti possono usufruire di strumenti per i consulti a distanza innovativi e adatti a tutti i profili grazie ad un'interfaccia performante che permette di monitorare il proprio servizio in tempo reale e di ricevere consigli personalizzati su come gestire e sviluppare la propria attività. Come è facile immaginare, sono molti coloro che desiderano essere inseriti nella lista degli Esperti Wengo. Per questo motivo potrebbero essere necessarie diverse settimane prima dell'attivazione.

La mia domanda non è presente tra quelle proposte

Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Contatta il servizio clienti via email [email protected] o al telefono allo 06 94 80 19 33 dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00.


Benvenuto.a!

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